CHI SIAMO

Associazione fondata e affiliata alla F.I.T dal 1993, gestisce i  due campi da tennis comunali di Via Meucci  già  dal 1997 restaurando completamente l’impianto con la trasformazione di un campo da cemento in terra rossa e coprendo l’altro sempre in cemento con un pallone pressostatico. Attraverso iniziative promozionali in ambito scolastico e l’organizzazione di moltissimi tornei giovanili e non, il tennis a Casavatore già fa parlare di sé. Crescono sui propri campi  ragazzi di buon livello agonistico di interesse regionale e nazionale e si destinano già dai primi momenti, tutte le risorse sia umane che economiche alla “Scuola” che rappresenta la priorità del Centro.

Si Associa all’organizzazione di ricerca tecnica “ R.I.T.A. “ organizzando una sana attività agonistica rivolta a bambini piccolissimi così come aderisce al progetto federale Piani integrati di Area  (P.I.A) divenendo con i propri allievi un punto di riferimento per il consorzio “ Campania “  di cui fa parte, sviluppando sempre più la qualità dell’insegnamento che una scuola prototipo della F.I.T.  impone. Nel 2006 vince il titolo regionale a squadre Under 12 e Under 14 femminile arrivando con queste rappresentative nei quarti di finale del tabellone nazionale. In base a questi risultati si pone ai vertici delle classifiche nazionali giovanili per circoli e organizza sui propri campi un torneo “Open” a cui partecipano atlete di livello internazionale .Nel 2007 raggiunge il titolo regionale Under 12 femminile a squadre perdendo con atlete cresciute nel proprio vivaio solo contro il sodalizio vincitore del titolo nazionale sempre nei quarti di finale.  Una giovane atleta quindicenne  raggiunge così un posto tra le prime 150 del ranking internazionale T.E. Under 16( Tennis Europe ).

 Altro fiore all’occhiello è l’organizzazione già da tre anni di un torneo giovanile natalizio  che nel 2006 ha visto la partecipazione di circa trecento atleti di buon livello.